logo-opto1@300x

WEBINAR OPTO

L’editoria a scuola: spunti per nuovi progetti didattici

Compili il modulo presente in questa pagina per registrarsi al webinar L’editoria a scuola: spunti per nuovi progetti didattici, che si terrà in live streaming mercoledì 22 maggio 2024 dalle ore 16,00 alle 17,30. Il webinar sarà tenuto dalla Dott.ssa Angela Cristofaro, fondatrice della casa editrice AG Book Publishing.

CONTENUTI DEL WEBINAR

Il webinar L’editoria a scuola: spunti per nuovi progetti didattici, sarà un'occasione unica per conoscere le possibilità di sviluppo di progetti didattici ad hoc, volti a far conoscere agli studenti le figure professionali e le fasi che portano alla realizzazione e alla diffusione di un libro, approfondendo tecniche e requisiti richiesti per intraprendere un percorso di studio e/o lavorativo nel settore.

Di seguito la struttura del webinar:

• Presenteremo la casa editrice AG Book Publishing, nata a Roma nel 2013;
  • Analizzeremo insieme la fase progettuale, concentrandoci sugli strumenti, le azioni e gli obiettivi specifici di un progetto didattico dedicato all'editoria. Ampio spazio sarà dato al confronto con la scuola e all'applicazione pratica (lezioni frontali, laboratori, ecc.);
  • Infine, osserveremo alcuni progetti già sviluppati, per poi concentrarci su un caso studio particolare: Generi e mestieri: introduzione al lavoro in una casa editrice e realizzazione di un libro.
A conclusione del webinar ci sarà un spazio per un confronto diretto con la Dott.ssa Angela Cristofaro, sarà, infatti, possibile porre delle domande e analizzare casi specifici.

Compili il modulo per la registrazione al webinar

Le chiediamo la cortesia di utilizzare lo stesso indirizzo email dove le è pervenuta la comunicazione del webinar